Ordine, i presidenti di 14 Consigli regionali: «No a colpi di mano a danno della categoria»


FNSI – Ordine, i presidenti di 14 Consigli regionali: «No
Ordine, i presidenti di 14 Consigli regionali: «No a colpi di mano a danno della categoria» Con un emendamento al Senato si tenta di introdurre «modifiche all’organizzazione ordinistica e alla fisionomia della stessa professione non richieste.


Giornalisti: Presidenti Odg, ‘Colpi Di Mano a Danno Ordini
(ANSA) – ROMA 21 SETTEMBRE 2021- «Colpi di mano crescono a danno dell’Ordine dei Giornalisti. In ballo, in realtà, c’è non solo l’esistenza e l’autonomia di questo organismo, ma il riconoscimento del diritto a esistere di questa stessa professione e, soprattutto, in ballo c’è la qualità e l’autonomia dell’informazione in Italia, cioé il diritto dei cittadini a essere correttamente e …


Il governo si affida al Tar per fermare Musumeci. Ma il …
C’è lo scontro verbale, con il ministro Lamorgese che replica a Salvini («ha superato ogni limite») c’è quello a colpi di cavilli che da ieri è ufficiale. E c’è il dramma della situazione …


Presidenza del Presidente Francesco Talarico
Grazie, onorevole D’Ippolito. Adesso intervalliamo con qualche intervento dei capigruppo del Consiglio regionale. Nell’ordine di iscrizione, parleranno gli onorevoli Chiappetta, Principe e Loiero. Poi riprenderemo con i parlamentari. Raccomando ai colleghi i 5 minuti di intervento per dar la possibilità di parlare agli altri.


PRESIDENTE – Consiglio regionale della Calabria
Il senso dell’ordine del giorno è questo: impegnare il Governo regionale ad adottare con urgenza, previa discussione e confronto in Consiglio regionale – anche per questo voglio ringraziare il Presidente perché di questi argomenti, di questi temi è giusto che se ne dibatta in Consiglio regionale, perché sono argomenti di grande sensibilità per la nostra popolazione, per la popolazione …


Consiglio Regionale della Valle d’Aosta – Regolamento
2. Il Consiglio regionale è convocato mediante lettera da trasmettere, anche tramite sistemi informatizzati, a ciascun Consigliere almeno sette giorni prima della data dell’adunanza. Qualora il Consiglio regionale sia convocato per la giornata di martedì, la lettera è trasmessa almeno sei giorni prima della data dell’adunanza stessa. 38. 3.


Vitalizio del parlamentare in Italia – Wikipedia
Il vitalizio del parlamentare in Italia è una erogazione mensile godibile, al termine del mandato parlamentare, in base al conseguimento di alcuni requisiti di anzianità di permanenza nelle funzioni elettive.. L’erogazione di un trattamento economico vitalizio, alla cessazione della carica e comunque al superamento di una soglia di età anagrafica, è un istituto che nell’ordinamento …


ordinedeimedici.agrigento.it – Ultime News
Comunicazione Consiglio 8 Aprile 2020. L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Agrigento riunitosi in consiglio in data 08/04/20, ha preso atto di quanto disposto dalla discussione in Senato sulla conversione del Decreto Legge n.8 Cura Italia del 17/03/20, durante cui sono stati presentati alcuni emendamenti che prevedono una sostanziale immunità per le strutture sanitarie e per i …


Francesco Saverio Nitti – Wikipedia
Francesco Saverio Vincenzo de Paola Nitti (Melfi, 19 luglio 1868 – Roma, 20 febbraio 1953) è stato un economista, politico, saggista e antifascista italiano.Presidente del Consiglio dei ministri del Regno d’Italia, più volte ministro.Fu il primo Presidente del Consiglio proveniente dal Partito Radicale Italiano e il primo nato dopo l’unità d’Italia.


Italia nella prima guerra mondiale – Wikipedia
La partecipazione dell’Italia alla prima guerra mondiale ebbe inizio il 24 maggio 1915, circa dieci mesi dopo l’avvio del conflitto, durante i quali il paese conobbe grandi mutamenti politici, con la rottura degli equilibri giolittiani e l’affermazione di un quadro politico rivolto a mire espansionistiche, legate al fervore patriottico e a ideali risorgimentali.
OBD2 Diagnostic Tool